Alzheimer a Teatro

La Compagnia 3001 porta il problema dell' alzheimer a teatro con lo spettacolo "E tu chi sei?", presentato alle ore 20,30 di sabato 26 maggio presso il teatro Cascina Marchesa di Corso Vercelli a Torino.

Lo spettacolo è inserito nella rassegna “La cultura ti aiuta nei momenti di difficoltà”, una campagna di sensibilizzazione sociale promossa dalla collaborazione tra la Fondazione Promozione Sociale e l'Associazione Alzheimer Piemonte con il patrocinio della Circoscrizione 6.

"E tu chi sei?" è una rappresentazione teatrale che con rispetto verso la malattia e un pizzico di ironia coinvolge gli spettatori e cerca di accompagnarli verso le dinamiche che l'alzheimer è in grado di stravolgere all'interno delle relazioni familiari.

Al termine dello spettacolo verrà gratuitamente distribuito un opuscolo informativo contenente i servizi cui ci si può rivolgere e quelli cui si ha diritto in caso di malattia di un nostro caro, e il Dott. Peitro Landra (medico geriatra) e un familiare dell'Associazione Alzheimer Piemonte forniranno al pubblico informazioni utili a chi dovesse veder colpito un proprio familiare dalla malattia o da altre forme dei demenza.

Nessun commento:

Posta un commento